Se ti riferisci alle detrazioni spettanti per il 2008 il termine per le integrazioni (con Mod. Unico) è scaduto il 30 settembre. Puoi fare istanza all'Agenzia delle Entrate richiedendo il rimborso delle imposte versate in eccedenza motivandolo con la mancata detrazione. Essendo un'istanza l'accoglimento è discrezionale.
Ciao Ruslan, se hai compilato in modo non corretto la dichiarazione dei redditi indicando quidn maggiori imposte da versare avresti dovuto proceere purtropppo ad una integrativa a favore i cui temrini, casualmente sono più stringenti di quella a sfavore (i misteri della finanza statale). La ratio è: se ti sei sbagliato e ti dobbiamo dare qualche soldo hai solo di tempo fino al termine per la presentazione della dichiarazione dell'ann successivo. Se invece ci devi qualche soldo puoi anche accorgertene tra più anni.Dovresti provare a presentare una istanza di rimborso per le maggiori imposte versate il cui temrine scade a seconda della tipologia di credito (24 mesi o 48).Dopo di che ti consiglio ti inviare comunque una dichiarazione integrativa a favore inserende le maggiori deduzioni. Ti sconsiglio di prendere ed indicare direttamente il maggior credito nel quadro rx della dichiarazione in quanto ti invierebbero una comunicazione.
Credo che sia difficile se non impossibile, il termine massimo per il 730 scade alla fine di maggio ed è riferito all' anno precedente, quindi quest'anno (2010) per le detrazioni riferite all' anno scorso (2009), puoi provare a chiedere al Caaf più vicino ma la vedo molto remota e impossibile come ipotesi.
non puoi, mi dispiace
vedi gli orologi più economici a orologi
Nessun commento:
Posta un commento